Celebrity Fight Night: Niko Sinisgalli chef per beneficenza

Written by

celebrityfightnight

Per la quarta volta il Celebrity Fight Night si è dimostrato un evento stellato fatto di vip, buona cucina e beneficenza. A completare il tutto, per quest’anno, l’evento ha avuto il magico sfondo di Roma.

Cinque giorni interi, tra il 6 ed il 10 settembre, con il famoso tenore Andrea Bocelli, ma anche con numerosi altri ospiti tra i quali Sharon Stone ed Elton John. In cucina, poi, si è fatto strada il made in Italy doc con Chef Stellati ed eccellenze della cucina italiana tra i quali Niko Sinisgalli.

L’evento, promosso dal Muhammad Ali Parkinson Center e dalla Andrea Bocelli Foundation, si è spostato quest’anno da Firenze a Roma.

È nella cornice di Palazzo Doria Panphilj che l’8 settembre i 27 tavoli da 12 persone, stracolmi di celebrità, hanno goduto di una cena in cui il più alto livello della cucina Made in Italy è stato rappresentato dai cuochi dell’Euro-Toques Italia.

Tra gli chef che hanno deliziato gli ospiti con le loro succulente creazioni va segnalata anche la presenza di Niko Sinisgalli executive chef del Ristorante Tazio a Roma.

Sinisgalli ha curato uno straordinario menu di dolci con ricetta di punta nel Tiramisù con zabaione e cacao del Madagascar.

Durante la cinque giorni di beneficenza gli ospiti hanno goduto comunque di numerose altre iniziative, tra le quali la visita al Quirinale e uno stupendo concerto nella magica cornice di Palazzo Colonna.

La Celebrity Fight Night si è confermata un evento di grande prestigio per l’Italia.

Oltre a promuovere quanto di meglio lo Stivale ha da offrire con arte, cibo e cultura, ha raccolto fondi che quest’anno serviranno anche alla ricostruzione della scuola “Giacomo Leopardi” di Sarnano inagibile a causa del sisma del 2016.